Nach oben

Raiffeisen Svizzera è il nuovo membro sostenitore dell'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM). Insieme a Raiffeisen Svizzera, la più grande associazione mantello dell'economia svizzera rafforza ulteriormente il proprio impegno a favore della piazza finanziaria e dei servizi della Svizzera.

18.11.2021 09:15:00

In vista di una collaborazione politica, in particolare nei dossier relativi alla piazza finanziaria, Raiffeisen Svizzera e l'USAM hanno avviato una cooperazione. Per Raiffeisen Svizzera l'obiettivo comune – una regolamentazione differenziata per le PMI e la piazza finanziaria nazionale – è prioritario. Il direttore dell'usam Hans-Ulrich Bigler valuta la cooperazione come «un ulteriore rafforzamento delle numerose attività dell'usam volte a garantire il successo della piazza finanziaria svizzera».

Rappresentare l'intera economia

Con l'adesione di Raiffeisen Svizzera, l'USAM amplia ulteriormente le proprie competenze e la propria rete all'interno della piazza finanziaria svizzera. Oltre al nuovo membro, numerose altre importanti organizzazioni della piazza finanziaria sono già affiliate all'Unione svizzera delle arti e mestieri. Tra queste figurano l'Unione delle banche cantonali svizzere (UBCS), l'Associazione svizzera delle banche di gestione patrimoniale (VAV), l'Associazione svizzera dei gestori patrimoniali (VSV), l'Association des Banquiers Privés Suisses, l'Associazione svizzera di factoring (SFAV), l'Associazione svizzera di leasing (SLV), l'Associazione svizzera dei fiduciari (TREUHAND|SUISSE), il Forum OAR – Forum delle organizzazioni svizzere di autoregolamentazione, la Swiss Payment Association SPA e l'Associazione svizzera Creditreform.

«Con il suo radicamento nell'intera economia svizzera – dal commercio estero alle banche, dal settore sanitario alle classiche PMI – l'Unione svizzera delle arti e mestieri rappresenta l'intera piazza intellettuale, lavorativa e finanziaria della Svizzera in tutta la sua ampiezza», afferma il direttore dell'USAM Bigler.

Ulteriori informazioni

Hans-Ulrich Bigler
Hans-Ulrich Bigler

Direttore