Nach oben

L'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM) accoglie con favore le misure decise dal Consiglio federale che impediscono un lockdown. Accoglie inoltre con favore l'introduzione dei test rapidi, una richiesta dell'USAM. Allo stesso tempo, l'USAM chiede che la regolamentazione dei casi di rigore entri in vigore già dal 1° dicembre.

28.10.2020 18:00:00

Le misure decise dal Consiglio federale hanno l'obiettivo di evitare il lockdown. Per questo motivo l'USAM accoglie con favore tali misure. L'USAM è soddisfatta che il Consiglio federale abbia dato seguito alla sua richiesta di test rapidi. Questi aiutano a evitare o a ridurre i periodi di quarantena non necessari. L'USAM approva anche le modifiche relative alla quarantena per chi viaggia.

L'economia, e in particolare le PMI, sono ancora fortemente colpite dalla crisi. Pertanto, le ulteriori misure di sostegno economico sono benvenute. Tuttavia, questo aiuto deve essere fornito rapidamente. Per questo motivo, l'USAM chiede che la regolamentazione per i casi di rigore sia introdotta già dal 1° dicembre.

Ulteriori informazioni