L'Unione svizzera delle arti e mestieri sostiene la legge sugli sgravi fiscali per le imprese e il freno ai costi di regolamentazione
L'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM) sostiene l'ulteriore lavoro sulla legge sugli sgravi fiscali per le imprese e sul freno ai costi di regolamentazione. La più grande associazione mantello dell'economia svizzera accoglie con favore la decisione del Consiglio federale. Si tratta del passo più importante per rivitalizzare la piazza economica svizzera.
I costi di regolamentazione rappresentano circa il 10 per cento del valore aggiunto annuo. Attualmente ammontano a oltre 70 miliardi di franchi. A livello operativo, i costi di regolamentazione hanno lo stesso effetto dei costi fissi. Se questi costi vengono ridotti, si liberano risorse per investimenti, innovazioni e posti di lavoro. La riduzione dei costi di regolamentazione è quindi un programma di crescita che si autoalimenta. In questo modo aumenta il valore aggiunto e con esso la qualità della vita.
La più grande associazione mantello dell'economia svizzera accoglie con favore la decisione odierna del Consiglio federale. La legge sugli sgravi fiscali alle imprese riduce i costi di regolamentazione. Il freno ai costi ne limita la crescita. Entrambi i progetti sono essenziali per il posizionamento futuro della Svizzera. L'Unione svizzera delle arti e mestieri usam parteciperà attivamente all'elaborazione dei due progetti.
Ulteriori informazioni
Fabio Regazzi
Presidente, Consigliere agli Stati Il Centro/TI
Hans-Ulrich Bigler
Direttore
L'Unione svizzera delle arti e mestieri sostiene la legge sugli sgravi fiscali per le imprese e il freno ai costi di regolamentazione