Nach oben

Le associazioni mantello dell'economia e dell'agricoltura svizzere si impegnano a favore della stabilità, della sicurezza e di condizioni quadro competitive. Nell'ottica di uno sviluppo orientato al futuro del nostro Paese, invitano a partecipare attivamente alle elezioni federali e a prendere in considerazione candidati favorevoli all'economia e all'agricoltura.

25.09.2023 11:30:00

Il 22 ottobre la Svizzera eleggerà un nuovo Parlamento. Queste elezioni rivestono grande importanza per il futuro del nostro Paese. Per questo motivo economiesuisse, l'Unione svizzera delle arti e mestieri usam, l'Unione svizzera degli imprenditori e l'Unione svizzera dei contadini si impegnano congiuntamente con la campagna «Prospettiva Svizzera» a favore di una composizione del Parlamento favorevole all'economia e all'agricoltura.

La campagna «Prospettiva Svizzera» è stata lanciata nell'ottobre 2022 e ha illustrato in diverse fasi e con misure molto varie l'importanza dell'economia e dell'agricoltura e dei loro risultati. Al centro dell'attenzione vi è il loro importante contributo al benessere del nostro Paese, alla creazione di posti di lavoro e di apprendistato attraenti, alla disponibilità di cibo ed energia in quantità sufficiente, alla sicurezza delle istituzioni sociali e alla sostenibilità attraverso l'innovazione.

L'obiettivo della collaborazione è quello di aumentare la consapevolezza sui temi economici e agricoli e di sensibilizzare gli elettori favorevoli al commercio, all'economia e all'agricoltura sulla necessità di partecipare alle elezioni. Perché ogni voto conta.

Le elezioni sono ormai alle porte. I presidenti e i direttori delle grandi associazioni economiche invitano i circoli favorevoli all'economia e all'agricoltura di tutto il Paese a partecipare alle elezioni e a eleggere candidati favorevoli all'economia nel Parlamento federale.

Ulteriori informazioni

economiesuisse: Monika Rühl, Presidente della direzione aziendale, +41 79 301 70 47
Unione svizzera degli imprenditori: Roland A. Müller, Direttore, +41 79 220 52 29
Unione svizzera dei contadini: Martin Rufer, Direttore, +41 78 803 45 54