Nach oben

L'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM) accoglie con favore il fatto che il Consiglio federale abbia accolto le richieste delle associazioni economiche. La pressione costante ha dato i suoi frutti. L'USAM invita i datori di lavoro a dare prova di comprensione nella richiesta dei certificati medici.

30.03.2022 14:30:00

L'USAM è molto lieta che il Consiglio federale abbia accolto la sua insistente richiesta di tornare alla normalità. L'economia e la società hanno assolutamente bisogno di questo passo verso la normalità. I datori di lavoro continuano ad essere tenuti, ai sensi della normale legislazione sul lavoro, a provvedere nella misura più ampia possibile alla salute dei propri collaboratori. Le misure applicate nella logica della protezione mirata durante la pandemia, come l'igiene e il rispetto delle distanze, continueranno ad essere importanti anche in futuro e contribuiranno a contrastare un nuovo peggioramento della situazione.

La più grande organizzazione mantello dell'economia svizzera esaminerà criticamente gli scenari proposti nella procedura di consultazione. L'usam si adopererà in particolare per garantire che le reazioni a questi scenari siano gestite nel modo più flessibile e proporzionato possibile.

Ulteriori informazioni

Fabio Regazzi
Fabio Regazzi

Presidente, Consigliere agli Stati Il Centro/TI

Hans-Ulrich Bigler
Hans-Ulrich Bigler

Direttore